Pubblicità

“È ancora presto per tracciare un bilancio. Solo fra qualche settimana potremo avere i dati di sell-out che ci consentiranno di valutare l’andamento reale delle vendite di questi prodotti nei punti vendita. Per il momento siamo soddisfatti della nostra produzione relativa a lievitati da ricorrenza e uova di cioccolato pasquali. Nel complesso siamo riusciti a mantenere una sostanziale stabilità dei volumi rispetto allo scorso anno, nonostante la volatilità delle materie prime abbia creato tensioni importanti in un mercato già di per sé molto complicato”. E’ quanto sottolinea Alessandra Balocco, presidente e ad del gruppo un un’intervista al Corriere Economia, sottolineando “a influenzare i consumi, in realtà, non sono state le turbolenze geopolitiche ma i continui aumenti delle materie prime che hanno avuto un impatto anche sui consumatori. Il mercato delle materie prime continua, infatti, a essere sempre fortemente in tensione a causa di numerosi fattori, anche di natura speculativa. In un contesto già complesso, il persistente clima di incertezza contribuisce a rendere la situazione ancora più complicata. Per quanto riguarda la Pasqua appena trascorsa, Balocco ha adottato ogni misura possibile per contenere e calmierare l’impatto degli aumenti e garantire ai consumatori prodotti di qualità a un prezzo accessibile”.

Avatar

Di Massimo Prandi

Massimo Prandi