Pernigotti e Walcor partecipano a “Tuttofood 2025”, il grande salone internazionale dedicato all’intero ecosistema agroalimentare che apre oggi a Fiera Milano Rho per concludersi giovedì 8. Le due storiche aziende dolciarie, controllate da JP Morgan e Invitalia a partire dal 2022, presenteranno gli ultimi prodotti lanciati sul mercato e alcune novità previste per il prossimo autunno e per le festività di Halloween, Natale ed Epifania.
In particolare, Pernigotti porterà i suoi prodotti più iconici, come il Gianduiotto e il Cremino nelle varie versioni, a cui recentemente si è aggiunto con successo il Gianduiotto al gusto Caramello. Inoltre, l’azienda di Novi Ligure presenterà l’intera gamma delle rinnovate Creme spalmabili, tra cui la nuovissima Crema al gusto Cremino ispirata al famoso cioccolatino e caratterizzata da un originale riempimento del barattolo “a vortice” con strati di gianduia e nocciola.
Anche Walcor sarà presente con i suoi vari prodotti, a partire dalle Uova di cioccolato che grande successo hanno riscosso nell’ultima Pasqua. L’azienda di Cremona si prepara a lanciare per le prossime ricorrenze nuovi prodotti e nuove licenze iconiche nei segmenti di mercato con maggiore potenzialità di crescita, come i Calendari dell’Avvento, le Monete di cioccolato e le Calze della Befana. Previsto anche un restyling del packaging delle linee per Halloween e per il Natale.